Perché Basciano non è più rientrato in Italia: ecco dove si trova

A fine aprile la Cassazione ha confermato il divieto di avvicinamento a 500 metri per Alessandro Basciano nei confronti dell’ex Sophie Codegoni con la quale ha avuto una figlia. Inoltre è stato disposto che il deejay indossi il braccialetto elettronico. Dopo che è stata emessa la sentenza Basciano si è recato all’estero e non avrebbe più fatto tappa in Italia. Da circa un mese si trova negli Usa, a Miami. Motivo? Per questioni professionali. Spesso infatti pubblica scatti e video sui social delle sue serate dietro alla consolle.

Sophie Codegoni e Basciano, lui è all'estero

Non è chiaro se la sua lunga permanenza in terra americana dipenda anche da quanto sancito dalla Cassazione. Non è nemmeno chiaro quando il deejay rientrerà in patria. Lui non lo ha reso noto. Dai contenuti che pubblica sul suo account Instagram non sembrerebbe essere stato ‘steso’ dalla sentenza a suo carico. D’altra parte ha sempre dichiarato di essere innocente, affermando di non aver assunto atteggiamenti persecutori nei confronti di Sophie Codegoni. I giudici, al momento, la pensano però diversamente. Su di lui continua a pendere l’accusa di stalking.

Sophie Codegoni, di recente, è stata protagonista di un lungo monologo nella trasmissione Le Iene. La modella e influencer ha raccontato che la relazione con il 35enne si è trasformata via via in un incubo, sostenendo che l’ex compagno la controllava. Inoltre ha accusato Basciano di averla spiata e a minacciata nel momento in cui ha deciso di mettere fine al rapporto sentimentale. Successivamente ha deciso di denunciare il deejay.

Basciano, da quando la vicenda è esplosa mediaticamente, si è sempre dichiarato innocente, riconoscendo che la love story vissuta con l’ex tronista ha sì avuto risvolti tossici, ma sostenendo che atteggiamenti non consoni a un legame sano ci sono stati anche da parte dell’allora compagna. Addirittura ha dichiarato che è stato lui a subire violenze psicologiche e fisiche, raccontando che la Codegoni in un frangente lo ha colpito alla testa con il caricatore dell’Iqos. Una versione a cui i giudici non hanno creduto. Per il momento, per la giustizia, c’è un carnefice e c’è una vittima: il primo è Basciano, la seconda è Sophie.

Related Posts

Heidi Klum Shares Rare Photo with Son Johan as He Graduates from High School: ‘Cheering You on Today and Every Day’

Heidi Klum Shares Rare Photo with Son Johan as He Graduates from High School: ‘Cheering You on Today and Every Day’ The supermodel shares her kids with…

Will Smith and Jaden Smith Hit the Stage in London, Plus Julia Roberts, Reneé Rapp, Heidi Klum and More

Will Smith and Jaden Smith Hit the Stage in London, Plus Julia Roberts, Reneé Rapp, Heidi Klum and More From L.A. to London and everywhere in between,…

heidi-klums-coconut-milk-nails-are-the-dreamiest-manicure-for-summer-2025-2

heidi-klums-coconut-milk-nails-are-the-dreamiest-manicure-for-summer-2025-2 What’s our favourite thing about Heidi Klum? Her pitch-perfect nail designs, of course! She recently wowed us with her colourful mani and pedicure combo. But the model…

Heidi Klum Can Be Your Neighbor at This $25 Million Ultra-Modern L.A. Estate

Heidi Klum Can Be Your Neighbor at This $25 Million Ultra-Modern L.A. Estate Model and talk show host Heidi Klum picked up Cosby Show co-creator Ed Weinberger’s Georgian-style manse…

Victoria’s Secret veteran Heidi Klum had some amazing news on her 52nd birthday which fell on Monday

Victoria’s Secret veteran Heidi Klum had some amazing news on her 52nd birthday which fell on Monday Victoria’s Secret veteran Heidi Klum had some amazing news on her 52nd birthday…

Simon Cowell’s close pal Heidi Klum reveals shock truth about his wedding after claims he had secretly tied the knot

KNOT TODAY  Simon Cowell’s close pal Heidi Klum reveals shock truth about his wedding after claims he had secretly tied the knot Speaking backstage at America’s Got Talent…