Perché Basciano non è più rientrato in Italia: ecco dove si trova

A fine aprile la Cassazione ha confermato il divieto di avvicinamento a 500 metri per Alessandro Basciano nei confronti dell’ex Sophie Codegoni con la quale ha avuto una figlia. Inoltre è stato disposto che il deejay indossi il braccialetto elettronico. Dopo che è stata emessa la sentenza Basciano si è recato all’estero e non avrebbe più fatto tappa in Italia. Da circa un mese si trova negli Usa, a Miami. Motivo? Per questioni professionali. Spesso infatti pubblica scatti e video sui social delle sue serate dietro alla consolle.

Sophie Codegoni e Basciano, lui è all'estero

Non è chiaro se la sua lunga permanenza in terra americana dipenda anche da quanto sancito dalla Cassazione. Non è nemmeno chiaro quando il deejay rientrerà in patria. Lui non lo ha reso noto. Dai contenuti che pubblica sul suo account Instagram non sembrerebbe essere stato ‘steso’ dalla sentenza a suo carico. D’altra parte ha sempre dichiarato di essere innocente, affermando di non aver assunto atteggiamenti persecutori nei confronti di Sophie Codegoni. I giudici, al momento, la pensano però diversamente. Su di lui continua a pendere l’accusa di stalking.

Sophie Codegoni, di recente, è stata protagonista di un lungo monologo nella trasmissione Le Iene. La modella e influencer ha raccontato che la relazione con il 35enne si è trasformata via via in un incubo, sostenendo che l’ex compagno la controllava. Inoltre ha accusato Basciano di averla spiata e a minacciata nel momento in cui ha deciso di mettere fine al rapporto sentimentale. Successivamente ha deciso di denunciare il deejay.

Basciano, da quando la vicenda è esplosa mediaticamente, si è sempre dichiarato innocente, riconoscendo che la love story vissuta con l’ex tronista ha sì avuto risvolti tossici, ma sostenendo che atteggiamenti non consoni a un legame sano ci sono stati anche da parte dell’allora compagna. Addirittura ha dichiarato che è stato lui a subire violenze psicologiche e fisiche, raccontando che la Codegoni in un frangente lo ha colpito alla testa con il caricatore dell’Iqos. Una versione a cui i giudici non hanno creduto. Per il momento, per la giustizia, c’è un carnefice e c’è una vittima: il primo è Basciano, la seconda è Sophie.

Related Posts

Heidi Klum and husband Tom Kaulitz are doing a months-long ‘worm and parasite cleanse’

Heidi Klum and husband Tom Kaulitz are doing a months-long ‘worm and parasite cleanse’ Heidi Klum and her husband, Tom Kaulitz, are ridding themselves of the worms…

‘A very easy yes’: Heidi Klum returns to ‘Project Runway’ Season 21

‘A very easy yes’: Heidi Klum returns to ‘Project Runway’ Season 21 In fashion, good things always come back in style. “Project Runway” returns for Season 21 on…

Heidi Klum Makes Her ‘Project Runway’ Return in Season 21 Trailer

Heidi Klum Makes Her ‘Project Runway’ Return in Season 21 Trailer The preview for the upcoming cycle teased a star-studded slate of guest judges, including Jenna Lyons,…

Heidi Klum’s teenage son with Seal braces for upheaval

Heidi Klum’s teenage son with Seal braces for upheaval Let Copilot break it down—see the key takeaways in seconds. Heidi Klum, 52, and her husband Tom Kaulitz,…

With Mom Erna: Heidi Klum celebrates Tokio Hotel at anniversary concert

With Mom Erna: Heidi Klum celebrates Tokio Hotel at anniversary concert Let Copilot break it down—see the key takeaways in seconds. More than 17,000 fans celebrated 20…

Helene Fischer mit Kinderwagen: Ein Fan ist „verstört“

Helene Fischer mit Kinderwagen: Ein Fan ist „verstört“ Neu! Mit Copilot zusammenfassen Lassen Sie Copilot es aufschlüsseln – sehen Sie die wichtigsten Erkenntnisse in Sekunden. Sie ist…