È Cecilia Rodriguez la protagonista della puntata inaugurale di Storie oltre le Stories, il nuovo podcast lanciato da Valentina Ferragni, sorella minore dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Un incontro tra “sorelle minori” che hanno vissuto sotto la luce riflessa di parenti celebri, in una chiacchierata intima sul tema delle “parentele ingombranti”. Durante l’intervista, Cecilia ha ripercorso il suo percorso personale, il trasferimento in Italia dall’Argentina, il rapporto con la sorella Belen, e la sua relazione con Ignazio Moser, l’uomo che ha sposato nel 2024 dopo otto anni d’amore nati nella casa del Grande Fratello Vip.
“È sempre stato un vantaggio, sono sempre stata la più coccolata. Ma quando sono arrivata in Italia ed ero la sorella di Belen per me non lo è stato più, però ho saputo approfittarmene in maniera positiva”, ha dichiarato Cecilia parlando del suo ruolo all’interno della famiglia Rodriguez. Ha poi raccontato di come la partenza di Belen verso l’Italia, alla ricerca del successo nel mondo dello spettacolo, sia stata un momento difficile da affrontare, seppur sostenuto con entusiasmo da tutta la famiglia.

Cecilia Rodriguez parla di Ignazio Moser nel podcast di Valentina Ferragni
“Abbiamo avuto sempre fiducia in lei. È andata via nel momento in cui ci stavamo incontrando, in cui ho iniziato ad aver veramente bisogno. Sentivo la sua mancanza perché siamo una famiglia molto unita”, ha spiegato con emozione. Un momento toccante della conversazione è stato quando Cecilia ha parlato – senza mai fare nomi – dell’ex fidanzato Francesco Monte. Ha ricordato un episodio chiave, che l’ha fatta riflettere profondamente sulla relazione.

“Quando mi hanno chiamata al Grande Fratello Vip ho pianto perché non volevo andare e questa persona qui mi ha guardato male tipo ‘ti rendi conto che piangi quando ti hanno voluta solo perché sei sorella di Belen quando magari noi che vorremmo farlo non ci chiamano?’ Mi sono sentita non capita, è stato orrendo. Mi ha sputato in faccia che mi avevano chiamata solo perché ero la sorella di Belen, ma che vuoi che ti dica? Mi dispiace che tu non sia nato in questa famiglia. Lì dovevo capire che non era la persona giusta per me. Non so se era geloso o aveva un po’ di competizione, se magari voleva farlo lui perché voleva emergere lui… Erano segnali ma non li vedevo…”.
Un passato che sembra definitivamente archiviato, almeno fino a qualche tempo fa, con l’arrivo di Ignazio Moser, descritto con parole piene d’amore: “È l’amore della mia vita. Ora in questo momento sono molto felice”, ha detto durante la registrazione del podcast.


Ma non tutto sembra filare liscio. Sebbene Cecilia abbia speso belle parole per il marito, c’è un dettaglio che fa riflettere: la puntata è stata registrata a marzo, ben prima che iniziasse a circolare il gossip su una presunta crisi di coppia. Secondo quanto rivelato da Alessandro Rosica su Instagram, sarebbe emersa la voce di un possibile tradimento da parte di Moser. Da allora, i fan più attenti hanno notato un silenzio social sospetto: da oltre un mese, Cecilia e Ignazio non condividono più storie o post insieme su Instagram, alimentando ulteriormente i dubbi. Per ora, nessuno dei due ha commentato pubblicamente i rumors.