Sempre molto riservata, la quarantenne giornalista di Sky Sport è in attesa di una figlia
Federica Masolin è incinta della sua prima figlia. La giornalista di Sky Sport ha annunciato la gravidanza nel corso della trasmissione di Alessandro Cattelan, Stasera c’è Cattelan…su Rai 2. Dopo essersi occupata per anni di Formula 1, attualmente è il volto della Champions League su Sky, presenta il programma che precede e segue le partite.
federica masolin incinta
—
Federica Masolin ha rivelato di aspettare un bambino durante la chiacchierata in tv con Alessandro Cattelan. “Tu bevi?” le ha chiesto il conduttore che evidentemente sapeva la lieta notizia. “Sempre, le bollicine mi piacciono” ha risposto Masolin aggiungendo però “adesso non posso perché ad agosto divento mamma”. Il parto è quindi previsto a ridosso della ripresa della stagione calcistica tra campionati e coppe europee, permettendo alla giornalista, se lo vorrà, di tornare al timone della trasmissione dopo aver dato alla luce la sua prima figlia. Nel corso della puntata si è anche prestata a un divertente gioco, trasformando il classico gender reveal, che imperversa sui social, in un “tifo reveal” per scoprire la squadra che tiferà la figlia da grande. Dopo aver scoppiato due palloncini colorati sono usciti dei coriandoli bianchi e neri per “l’Udinese, sarà così contento il nonno” ha detto Masolin.
la vita privata
La quarantenne Federica Masolin ha annunciato anche che insieme al compagno hanno scelto Nina come nome della loro futura figlia. Curiosamente è lo stesso nome di una delle due figlie di Alessandro Cattelan. Masolin è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, non si conoscono dettagli sul suo compagno e futuro papà della figlia. Si sa che non è un personaggio famoso e non lavora nel suo stesso ambiente. I due dovrebbero stare insieme da circa cinque anni. In passato Masolin ha avuto una relazione con Peppe Di Stefano, giornalista anche lui a Sky, volto noto per gli appassionati di calcio e soprattutto per i tifosi del Milan visto che spesso si occupa delle notizie sulla squadra di Milano e degli aggiornamenti sugli allenamenti. “Mi dà equilibrio” ha detto Federica Masolin qualche tempo fa parlando del compagno, “non fa il mio lavoro ma capisce molto bene le problematiche, mi accetta per quella che sono”. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport si è definita una “milanese imbruttita, ogni tanto sono nervosetta”. Ma anche “estremamente emotiva, e devo dire che questo aspetto per cui non riesco tanto a controllare le mie emozioni un po’ mi piace”. Chissà quante emozioni starà vivendo adesso in attesa della sua prima figlia.