Archiviata la separazione da Clotilde Courau, c’è stata la prima apparizione pubblica per la coppia
È ufficiale: Emanuele Filiberto di Savoia ha una nuova fiamma. Dopo la separazione da Clotilde Courau, il principe di Venezia e di Piemonte ha deciso di voltare pagina e mostrarsi in pubblico, per la prima volta, con la sua nuova compagna, Adriana Abascal. La coppia ha debuttato ufficialmente in occasione del concerto di Omar Harfouch al Parlamento italiano, durante una cena di gala a Montecitorio. Un’apparizione che mette definitivamente una pietra sul matrimonio e che apre ad un nuovo capitolo di vita per Emanuele Filiberto. Già da tempo circolavano voci su una possibile liaison, alimentate da alcuni avvistamenti, ma la serata romana ha trasformato i sussurri in una solida certezza.
Emanuele Filiberto e Adriana Abascal insieme
—
È stato un evento istituzionale, ma dal forte valore simbolico, a offrire l’occasione di un’uscita ufficiale alla neocoppia. Al concerto di Montecitorio, Emanuele Filiberto e Adriana Abascal si sono presentati elegantissimi e visibilmente affiatati. Lui ha scelto un completo scuro senza cravatta, lei un abito nero e oro dallo stile sofisticato che ha stregato i presenti. Insieme hanno posato sorridenti davanti ai fotografi, regalando sguardi complici e gesti che lasciano trasparire una confidenza ormai consolidata.
Gli altri avvistamenti
—
L’apparizione a Roma è stata la prima ufficiale ma, a seguire le briciole di pane del gossip, gli indizi di una storia tra Emanuele Filiberto e Adriana Abascal non mancavano. I due erano già stati paparazzati insieme ad Ajaccio, durante una messa officiata da papa Francesco, e qualche settimana dopo sono stati immortalati a Siviglia, seduti vicini in prima fila ad una sfilata. Al tempo, però, avevano preferito tenersi un po’ defilati.
La fine del matrimonio con Clotilde Courau
—
Dal 2003, Emanuele Filiberto è stato sposato con Clotilde Courau. Un’unione fondata, come ha spiegato lui stesso, sul “grande rispetto reciproco”. La coppia viveva da tempo separata, lei in Francia, lui a Montecarlo. “Non siamo una coppia aperta, come si usa dire oggi”, aveva precisato. “Viviamo separati da tre, forse anche quattro anni. Ma sono molto felice… Siamo molto felici e tutto va molto bene”. A contribuire a questa distanza sentimentale, le distanze fisiche e lavorative: “Viviamo in due Paesi diversi, facciamo lavori molto diversi; io non voglio rinchiudere mia moglie nel mio mondo così come lei non vuole rinchiudermi nel suo. Ma ci vogliamo bene e ci rispettiamo profondamente“, aveva detto.

chi è la nuova fidanzata di Emanuele Filiberto Adriana Abascal
—
Adriana Abascal è un’ex modella e imprenditrice. Originaria di Veracruz, è stata eletta donna più bella del Messico nel 1988 e nel 1989 si è classificata quinta a Miss Universo. Dopo una carriera sulle passerelle, si è fatta strada come designer. Accanto a Emanuele Filiberto, ha recentemente presenziato alla sfilata Tributo a Dalí.