Alessandra Amoroso sulla gravidanza: “Mia figlia concepita dopo un concerto”

Tra le prime a sapere la bella notizia? Maria De Filippi. “Lei l’ha scoperto così, l’ha buttata a indovinare”

Alessandra Amoroso incinta: le rivelazioni sulla gravidanza

Dopo tanti rumors e indiscrezioni sull’argomento e dopo la conferma ufficiale sui social, per la prima volta Alessandra Amoroso ha parlato pubblicamente della sua gravidanza. In un momento molto delicato e speciale della sua vita, la cantante ha deciso di rompere il silenzio raccontando le emozioni più intime in due interviste: una radiofonica e una andata in onda nella puntata del 15 aprile de Le Iene. Tanti gli argomenti toccati, dal legame con Maria De Filippi, che ha intuito tutto da una semplice telefonata, alla tenera dichiarazione sul compagno Valerio; poi, il divertente retroscena su quando potrebbe essere stata concepita la bambina.

Alessandra Amoroso incinta, la confidenza a Maria De Filippi

Una delle prime persone con cui Alessandra Amoroso si è aperta, ancor prima dell’annuncio ufficiale, è stata Maria De Filippi. A quanto pare, però, la conduttrice non ha avuto bisogno di grandi spiegazioni per capire tutto: “Tra le prime persone a sapere della bimba in arrivo c’è stata Maria”, ha raccontato Alessandra, “ancora non l’avevo detto in giro. Infatti lei l’ha saputo senza che io lo dicessi di preciso. Lei l’ha scoperto così, l’ha buttata a indovinare. Io l’ho chiamata e le ho chiesto un consiglio per fare delle analisi e lei di botto mi ha detto ‘ma tu sei incinta’. Le avevo chiesto un consiglio per fare delle analisi generiche, ero appena arrivata a Roma e avevo bisogno di una dritta. Comunque lei mi ha chiesto se fossi incinta e io non ce l’ho fatta a mentire, le ho detto di sì, che ci aveva preso”. Da lì al bacio in fronte sul palco di Amici, il passo è stato breve.

Chi è il compagno di Alessandra Amoroso

Nel corso dell’intervista radiofonica, Alessandra Amoroso ha condiviso qualche dettaglio anche sul papà della piccola Penelope. Il compagno si chiama Valerio Pastore, ha 31 anni e lavora nel mondo della musica come la mamma. “Il padre della bambina non è famoso, nemmeno conosciuto. Lui non è noto ma lavora in qualche modo in questo ambiente, è un tecnico del suono”.

Alessandra Amoroso parla del concepimento

Con ironia, la cantante ha anche scherzato sul momento in cui potrebbe essere avvenuto il concepimento. “Diciamo che io dopo i concerti non sono stanca, anzi ho l’adrenalina a palla. Dopo gli spettacoli sto a 3.000 e faccio anche molta fatica ad addormentarmi, resto sveglia per un bel po’ di tempo. Non so in quale città ho concepito la piccina, ma è stato a inizio dicembre quindi guardatevi le date del tour. Tra poco parto con un nuovo tour estivo. Se voglio fare altri figli in tour? Ma no basta!”.

i timori per la gravidanza

“Da quando ho scoperto di aspettare Penelope mi sorprendo ogni giorno di quante emozioni si possono provare nello stesso istante”, ha spiegato commossa Alessandra Amoroso davanti alle telecamere de Le Iene. “La gravidanza infatti non è quasi mai bella o brutta, facile o dura, serena o inquieta. Spesso è tutte queste cose contemporaneamente. Forse la vera sfida è accettare questa perdita di equilibrio, l’ambivalenza, il fatto che ti stai avventurando in una terra sconosciuta”. E ancora: “Accetto le lacrime, quelle di gioia e quelle inquiete, perché mi aiutano a conoscere la persona che sto diventando”. In chiusura, con la voce rotta, Alessandra ha aggiunto: “Nel frattempo cerco di stare lontano dalle frasi fatte, dal modello illusorio di supermamma, sempre perfetta infallibile che serve solo a farci sentire inadeguate. Quel modello non esiste. Ciò che esiste è invece la donna che sono, la donna che sta diventando, la madre che sarò con tutti i miei pregi e tutti i miei difetti”.

l’annuncio di alessandra amoroso

La notizia era arrivata a sorpresa il 17 marzo, attraverso un dolce post su Instagram. Un’evocativa foto in bianco e nero, tenera e intima, in cui Valerio bacia dolcemente il ventre di Alessandra. A corredo dello scatto, si legge: “Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me, si agita, saluta e saltella… e sta già meravigliosamente scombussolando le nostre vite! Ti amiamo già Penny, non vediamo l’ora di averti tra le nostre braccia… Settembre è vicino”.

Related Posts

‘Kaulitz & Kaulitz’: Season Three Officially Confirmed

‘Kaulitz & Kaulitz’: Season Three Officially Confirmed The current second season of the documentary about famous twins Tom and Bill Kaulitz (35) just launched in June. Now…

What dress code: Heidi Klum, Wan QianHui flout Cannes’ new ‘no nudity, extravagant dresses’ rule on red carpet on day 1

What dress code: Heidi Klum, Wan QianHui flout Cannes’ new ‘no nudity, extravagant dresses’ rule on red carpet on day 1 The new dress code in place…

‘Helicopter Parent’ Heidi Klum Says Husband Is ‘Amazing’ Stepdad! Get to Know Her 4 Kids

‘Helicopter Parent’ Heidi Klum Says Husband Is ‘Amazing’ Stepdad! Get to Know Her 4 Kids Heidi Klum has been dazzling audiences since she beat out thousands of contestants…

Heidi Klum Shares Family Photo of Rarely Seen Sons Johan and Henry as They Stand Heads Taller Than Their Mom

Heidi Klum Shares Family Photo of Rarely Seen Sons Johan and Henry as They Stand Heads Taller Than Their Mom   The model shared the snaps of…

‘Project Runway’ unveils season full of high stakes, fresh talent, and fashion stars

‘Project Runway’ unveils season full of high stakes, fresh talent, and fashion stars The fashion competition returns with Heidi Klum, Law Roach, and more of the industry’s…

‘How Embarrassing’: Heidi Klum Forced to Limit Her Comments on Rare Photo with Sons After Backlash from Racy Photos with Daughter

‘How Embarrassing’: Heidi Klum Forced to Limit Her Comments on Rare Photo with Sons After Backlash from Racy Photos with Daughter Supermodel Heidi Klum has given fans a rare…