A Ginevra, in un clima intimo e ricco di emozioni, si è svolto un incontro speciale che ha toccato il cuore di chi ama la tradizione cinematografica e musicale italiana. Nella quiete della sua abitazione svizzera, Sophia Loren ha accolto un caro amico di lunga data: Al Bano. Il celebre cantante pugliese ha fatto visita all’attrice nella città dove lei risiede da oltre mezzo secolo, rinnovando un’amicizia che affonda le radici nella storia dello spettacolo italiano.
Il momento dell’incontro è stato catturato in uno scatto che ha fatto subito il giro del web. La prima condivisione è arrivata da Daniel Iseli, appassionato collezionista di auto svizzero, presente anche lui alla visita. La fotografia – diventata virale in poche ore – ritrae Sophia Loren seduta con eleganza su una poltrona rossa, con un cardigan bianco, pantaloni scuri e un turbante a coprirle i capelli. Accanto a lei, Al Bano sorride indossando il suo iconico panama bianco. I tre sono immortalati mentre si tengono per mano, un gesto semplice ma carico di significato, simbolo di un affetto autentico e duraturo.

Ma a colpire più di tutto è stato l’aspetto inedito dell’attrice. Abituati a vederla sempre perfettamente truccata, con l’iconico make-up da gatta che esalta i suoi magnetici occhi verdi, e con i capelli sempre cotonati e in piega, molti utenti del web sono rimasti basiti davanti a un’immagine decisamente fuori dall’ordinario. In questa rara apparizione, infatti, Sophia Loren si è mostrata senza trucco, con un semplice cardigan bianco, pantaloni neri e un foulard a coprirle i capelli. Un’immagine naturale, lontana dall’immaginario collettivo che da sempre accompagna la diva italiana.

Il contrasto con il look impeccabile al quale il pubblico è da decenni abituato ha scatenato moltissimi commenti online. Alcuni, con tono ironico, si sono persino chiesti: “Ma è davvero Sophia Loren accanto ad Al Bano?”. “Sofia Loren?”, “Ma è lei?”, si chiede qualcuno sui social, dove la foto dell’attrice e del cantante pugliese è diventata virale e ha mostrato un aspetto inedito e casalingo dell’attrice italiana, una delle ultime dive del nostro cinema.


L’incredulità di diversi utenti social ha evidenziato quanto l’attrice sia da sempre percepita come un simbolo di eleganza senza tempo, quasi sospesa tra mito e realtà, scordando che a settembre compirà ben 91 anni. Molti fan, infatti, hanno elogiato il coraggio della Loren nel mostrarsi così com’è, a 90 anni, lontana dalle luci di scena ma mostrando un aspetto inedito per il pubblico italiano. “Ma ha 90 anni , di che vi meravigliate?”, si legge infatti tra i commenti. Un’immagine rara, forse unica, che ci restituisce Sophia Loren nella sua dimensione più umana, nella sua casa, accanto a un altro mito italiano, Albano Carrisi.