Bianca Balti felice su Instagram: “Otto mesi fa pensavo sarei morta, oggi sono sulle copertine”

La modella pensa che la sua carriera e la sua stessa vita fossero finite dopo la diagnosi del tumore, oggi sta rinascendo tra copertine e tv

Bianca Balti la gioia su Instagram

Bianca Balti è entusiasta del momento che sta vivendo. Nell’ultimo anno è passata dal dolore per la scoperta della malattia, alla sofferenza per i trattamenti affrontanti, al palco di Sanremo, fino alla gioia per la copertina del settimanale Vogue Adria, edizione della nota rivista diffusa in Slovenia, Serbia, Croazia, Montenegro, Bosnia Erzegovina.

bianca balti felice su instagram

Bianca Balti

“Ciao mamma sono in copertina su Vogue!” è il messaggio, in inglese, che la modella ha condiviso su Instagram. “A settembre pensavo che sarei morta. Poi ho capito che sarei sopravvissuta, ma poi ho pensato che la mia carriera fosse finita per sempre. 8 mesi dopo, 3 mesi in remissione e sono sulla copertina di Vogue. Dammi un pizzicotto per favore, sono troppo fortunata” ha continuato la Balti nel suo post mostrando alcune immagini e video dal set fotografico per il servizio del settimanale. A settembre del 2024, infatti, Bianca Balti aveva annunciato pubblicamente la diagnosi di un tumore alle ovaie al terzo stadio. Nei mesi successivi ha sempre raccontato attraverso i social il percorso di cura, la chemioterapia, il momento difficile della caduta dei capelli con la decisione di rasarsi completamente, look con cui si è anche presentata a Sanremo 2025. Poi i capelli hanno ricominciato a crescere e all’inizio di maggio, sempre sui social, ha condiviso le immagini della prima volta in cui è tornata a farseli tagliare e sistemare da un parrucchiere.

sulla rivista

“Un simbolo di vittoria e di forza” è definita Bianca Balti nella presentazione del servizio che le ha dedicato la rivista. “Ci ricorda che la bellezza sta nelle imperfezioni e che il vero potere sta nella capacità di essere felici con noi stessi anche quando sembra troppo difficile”. La modella lodigiana in una storia su Instagram ha ammesso che sta ancora cercando di capire il senso della vita: “Quando arrivi vicino alla morte sei ancora più attaccato alla vita. Voglio vivere ora più che mai, perché capisco davvero quanto tutto possa cambiare in fretta”.

la scelta di non rimuovere le ovaie

Bianca Balti in una delle ultime interviste ha difeso e motivato la sua scelta di non rimuovere lo ovaie, nonostante fosse consapevole del rischio: “Non voglio sentirmi in colpa per non aver tolto le ovaie. Non voglio accettare più questa critica” ha raccontato ricordando il dolore provato quando i dottori erano stupiti che avesse scelto di non mettersi in sicurezza. “Le loro parole mi facevano sentire sbagliata. Naturalmente quando in pronto soccorso ho visto la massa tumorale, è stata la prima cosa che ho pensato anche io perché sapevo di essere predisposta” ha aggiunto la modella. Bianca Balti ha due figlie, la prima nata nel 2007 nata dal matrimonio con Christian Lucidi e la seconda, nata nel 2015, avuta con il compagno Matthew sposato poi nel 2017 ma da cui ha divorziato 5 mesi dopo.

Related Posts

Heidi Klum and her daughter Leni lead the glamour at the Elie Saab catwalk as they join Barbara Palvin and Poppy Delevingne during Paris Fashion Week

Heidi Klum and her daughter Leni lead the glamour at the Elie Saab catwalk as they join Barbara Palvin and Poppy Delevingne during Paris Fashion Week Heidi…

Heidi Klum Goes Pantless in a Sheer, Thong-Baring Corset at Paris Fashion Week

Heidi Klum Goes Pantless in a Sheer, Thong-Baring Corset at Paris Fashion Week She continued her barely-there dressing streak in a high-low look. Heidi Klum at Christian…

Heidi Klum Joins ‘Naked Dress’ Trend With Sheer Lace Outfit

Heidi Klum Joins ‘Naked Dress’ Trend With Sheer Lace Outfit Heidi Klum has taken a leaf out of Bianca Censori’s fashion playbook of naked dress trends. The 52-year-old model wore…

“Großer Wunsch”: Das plant Lukas Podolski mit Helene Fischer

“Großer Wunsch”: Das plant Lukas Podolski mit Helene Fischer Fußballstar Lukas Podolski (40), der mittlerweile auch als Unternehmer tätig ist, hat eine große Vision für das “Glücksgefühle”-Festival, das er zusammen mit…

Helene Fischer: Sorgt sie für „Glücksgefühle” bei Lukas Podolski?

Helene Fischer: Sorgt sie für „Glücksgefühle” bei Lukas Podolski? Unser Fußballweltmeister will unbedingt die Schlager-KöniginSorgt Helene Fischer bei Lukas Podolski für „Glücksgefühle”? Helene Fischer soll bei Poldi…

Kurz vor Geburt: Helene-Fischer-Freundin begeistert Fans mit Babybauch-Video

Kurz vor Geburt: Helene-Fischer-Freundin begeistert Fans mit Babybauch-Video Langsam verabschiedet sich der Sommer, die Blätter färben sich bunt – und bei Helene-Fischer-Freundin Stephanie Stumph steht ein noch…