Shakira torna a parlare della rottura con Piqué: “Una ferita che non guarisce del tutto”

La popstar colombiana si è concentrata sulla musica dopo la fine della lunga relazione col calciatore

Shakira in ospedale per un problema addominale, concerto annullato

Sono passati quasi tre anni dalla fine della storia d’amore tra Shakira e Gerard Piqué, ma le ferite che quel tradimento hanno provocato alla popstar colombiana non si sono ancora rimarginate del tutto. È stata la stessa 48enne, tornata a vivere a Miami insieme ai due figli dopo la separazione dal calciatore, a riferirlo in un’intervista all’emittente messicana N+.

Shakira, il dolore dopo la fine dell’amore con Piqué

Anche Shakira ha ceduto al desiderio di farsi immortalare in uno dei priodi piu' belli della vita di una donna, la gravidanza. Momento condiviso con il suo compagno, il difensore del Barcellona, Pique', in uno scatto pubblicato sul profilo twitter della cantante, voluto per ricordare uno dei momenti piu' importanti della loro unione, 17 gennaio 2013. ANSA/TWITTER +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

Shakira si è concentrata sul lavoro dopo la fine della lunga storia con Piqué, iniziata nel 2011 e finita nel giugno del 2022, ma il processo di guarigione non si è ancora concluso: “Ho imparato che puoi provare gioia anche quando stai soffrendo, anche con una ferita che non guarisce del tutto. È come quando sei a una festa e ti fanno male i piedi, ma continui a ballare lo stesso”, ha spiegato la popstar a N+.

In quel periodo difficile, a fare la differenza sono stati gli affetti più cari. “In quei momenti, le persone che contano davvero hanno fatto la differenza. È lì che entrano in gioco gli amici, la famiglia e le persone vere, per ricordarti il tuo valore e che sei capace di molto più di quanto immagini”, ha proseguito la star di Whenever, WhereverLa tortura e Hips Don’t Lie, riuscita a scoprire il tradimento di Piqué dopo aver assoldato una squadra di investigatori privati.

Shakira Soltera

“Per molto tempo ho messo in pausa la mia carriera per stare accanto a Gerard, in modo che potesse giocare a calcio. Ho fatto molti sacrifici per amore”, aveva dichiarato la diretta interessata in un’intervista al Times lo scorso anno: “C’erano così tanti pezzi della mia vita che si sono sbriciolati davanti ai miei occhi”. Archiviato il periodo più difficile, però, Shakira non si è soltanto rimessa in piedi, ma ha ritrovato il successo mondiale sfruttando proprio quel dolore.

“Ognuno ha il suo modo di ricostruirsi. Per me, scrivere canzoni mi ha aiutato a liberarmi di un peso enorme. È un processo catartico”, ha proseguito la popstar. La catarsi in musica è iniziata col tormentone Shakira: Bzrp Music Sessions Vol. 53 insieme a Bizarrap, il brano in cui la popstar ha lanciato una serie di affondi nei confronti di Piqué e della sua nuova fiamma, Clara Chia Marti.

Poi sono arrivati il nuovo album, Las mujeres ya no lloran, e l’omonimo tour mondiale ancora in corso. Nelle prossime settimane Shakira sarà negli Stati Uniti, poi farà tappa in Messico tra agosto e settembre e chiuderà a Lima, in Perù, il 15 e il 16 novembre.

Related Posts

20 Jahre her: Helene Fischer feiert Jubiläum mit Florian Silbereisen – damals hieß sie noch anders

Ihren Ruf als Schlagerqueen hat sich Helene Fischer hart erarbeitet. Jetzt hat die Musikerin einen besonderen Meilenstein erreicht. München – Die Schlagerbranche hat Helene Fischer (40) revolutioniert. Spätestens seit…

Unerwartetes Duett: Helene Fischer kollaboriert mit Kult-Komiker Otto Waalkes

Helene Fischer und Otto Waalkes planen ein gemeinsames Musikprojekt. Was hinter dieser besonderen Zusammenarbeit steckt. Berlin – Helene Fischer (40) ist bekannt für ihre perfekt inszenierten Shows und mitreißenden…

“Genre tot”: Howard Carpendale schießt gegen Helene Fischer

Schlager-Legende Howard Carpendale findet harte Worte für seine Kollegin Helene Fischer: Von “mittelmäßigen Titeln”, “Sex auf der Bühne verkaufen” und dem Grund, dass “dieses Genre tot” sei,…

Von Bruce Darnell bis Helene Fischer: Diese Stars hatten schon Rollen bei „Das Traumschiff“

Für „Das Traumschiff“ holt das ZDF regelmäßig hochkarätige Gaststars ans Set. Wer durfte bereits mit dem TV-Dampfer um die Welt reisen? 1 / 19Kai Pflaume hat im…

Simone Sommerland: Die Helene Fischer der Kitas und Kinderzimmer

Simone Sommerland heizt Konzertsäle mit Ohrwürmern aus dem Kita-Alltag auf. Wer ist die Frau, die mit „Aramsamsam“ und „Zeigt her eure Füße“ länger in den Charts war…

Helene Fischer plant Milliarden-Duett mit Kult-Star

© Getty Schlager-Sensation Helene Fischer hat sich zuletzt auf Kinderlieder spezialisiert. Jetzt macht ein Gerücht die Runde, dass sie ein weltweit bekanntes Lied mit einem Kultstar aufgenommen…