
Storia
Martina Maggiore: “Cesare Cremonini mi tradiva, quando è finita ero annientata”
L’ex del cantante ha raccontato quanto vissuto nel libro “Ma che stupida ragazza”
Martina Maggiore è una modella di Riccione nota soprattutto per esser stata la fidanzata di Cesare Cremonini tra il 2018 e il 2023. A quasi due anni di distanza dalla fine della loro relazione, la ragazza ha deciso di raccontare la sua verità fatta di tradimenti e di un amore totalizzante che ha faticato a lasciare andare.

Martina Maggiore e i tradimenti di Cesare Cremonini
—
Nel 2020 Cremonini le ha dedicato il brano Giovane stupida e adesso lei gli ha risposto con il libro Ma che stupida ragazza edito da Mursia, un lungo sfogo sulla fine del loro rapporto, amplificato anche da un’intervista a Oggi in cui ha ripercorso la storia del loro amore. Quando ha scoperto le chat che Cesare Cremonini aveva con altre donne le è crollato il mondo addosso: “Cose brutte che non avrei mai voluto leggere. Ma non dissi nulla. Sono passati mesi, poi l’ho affrontato, lui ha negato dicendo che erano solo battute con amiche”. Poi però ne ha scoperte altre di conversazioni simili ma non riusciva a spezzare quel legame che nel frattempo da amore era diventata dipendenza affettiva. Quando la rottura è finalmente arrivata Martina Maggiore ha vissuto dei momenti bui: “Sono sprofondata nell’abisso, ero annientata dal dolore. Mi ero annullata per amore e mi sono dovuta ricostruire da zero. Ci sono voluti due anni per uscirne, ho viaggiato, sono stata in terapia, ho imparato ad amarmi”.

una separazione difficile
—
La loro storia d’amore era iniziata nel 2018 quando si erano conosciuti in una palestra di Bologna. Una relazione nata e cresciuta giorno dopo giorno nonostante la differenza d’età visto che Cremonini aveva già 38 anni e Martina Maggiore 20. La ragazza ha raccontato di aver scoperto i tradimenti in modo casuale: “Ero sola in casa e ho sentito il suono delle notifiche dallo studio di Cesare” così andando a guardare il computer dove evidentemente il cantante aveva lasciato aperte delle chat, ha scoperto queste conversazioni: “Ero devastata ma non ho detto nulla per non violare la sua privacy”. Nonostante la scoperta, quindi, sono rimasti insieme perché ormai si sentiva dipendente da lui e dal suo affetto. Martina Maggiore ha spiegato di aver deciso di chiudere la relazione quando ha saputo che quando nel 2022 Cesare Cremonini era ospite a Sanremo un’altra ragazza era in platea per lui. Due mesi dopo la separazione lo ha incontrato a Maratea, uno dei loro luoghi del cuore, insieme a un’altra ragazza: “È stato il colpo definitivo, sono sprofondata nell’abisso, ero annientata dal dolore”.

Parole molto dure e nette che fanno escludere ogni possibile ritorno di fiamma come era stato ventilato qualche settimana fa dopo il messaggio pubblicato su Instagram da Martina Maggiore in cui, in un carosello di foto, appariva anche Cremonini. Ipotesi che erano state alimentate anche dalla rottura del cantante con la giornalista Giorgia Cardinaletti. Ma per Martina Maggiore è iniziato un nuovo capitolo della vita e Cesare Cremonini fa parte del suo passato.